Cremazioni e tumulazione delle ceneri in loculo a Montegrosso D'Asti
L’impresa di Onoranze Funebri Domus di Montegrosso D'Asti, in provincia di Asti, saprà consigliarvi al meglio nel caso in cui il vostro caro abbia espresso il desiderio di essere cremato dopo il rito funebre, facendosi carico di tutte le incombenze burocratiche e organizzative. È indispensabile infatti preparare la documentazione necessaria ad ottenere tutte le autorizzazioni previste dalla legge, informando gli uffici preposti, oltre che prenotare l’ingresso al Tempio Crematorio e occuparsi dell'eventuale tumulazione delle ceneri in loculo oppure del loro affido.
Dalla cremazione...
Le Onoranze funebri Domus, di Montegrosso D'Asti, sono a vostra disposizione dal momento del disbrigo dei documenti alla tumulazione delle ceneri in loculo. Sarà cura del personale informarvi sulle possibili opzioni che questa pratica prevede, ossia l’immissione delle ceneri nel cimitero, l’affido dell’urna o la dispersione delle ceneri nel luogo preposto all'interno del Tempio Crematorio. Il rito funebre prevede la stessa procedura della tumulazione, ma al termine della cerimonia religiosa o civile, si proseguirà per la struttura che ospita il Tempio Crematorio.
...alla consegna dell'urna
A Montegrosso D'Asti e in tutta la provincia di Asti, le Onoranze Funebri Domus provvedono a gestire ogni fase della procedura per la cremazione, fino al momento della disposizione dell'urna e alla tumulazione delle ceneri in loculo. Il feretro è consegnato alla struttura che, provvista di una sala per il commiato, darà ai familiari la possibilità di rivolgere un ultimo saluto al proprio caro estinto. Successivamente, si procede all’incenerimento del feretro, con la raccolta delle ceneri in un’urna e la consegna della stessa ai familiari del defunto.